Diventa la figura chiave del tuo network per guidare la trasformazione digitale nella tua organizzazione. "Become a Digital Leader" fa per te se:

Sei o sei stato un manager

Il mondo sta cambiando e tu, con la tua esperienza, sei la leva capace di sfruttare il digitale per trarne il maggior profitto per te e per le tue attività

Guardi al futuro

Ti sei reso conto che non è più possibile ignorare i cambiamenti economici e sociali che il digital sta portando. Fai la tua parte verso il futuro.

Hai poco tempo

In 20 ore ti trasmetteremo tutto ciò che ti serve dall'esperienza dei migliori professionisti del digitale e dell'innovazione.

Puoi vantare anni di esperienza nel tuo settore

Il digital sta permeando velocemente in ogni settore. Sei ancora in tempo per dominarlo e sfruttarlo per aumentare la tua efficienza

Benvenuti in un'epoca di cambiamento esponenziale, forse la più straordinaria in cui vivere.

I nostri relatori

COM'È STRUTTURATO L'EVENTO

Vogliamo offrirti una bussola digitale, una precisa rotta da percorrere verso il successo.
Ogni argomento comprenderà:

KNOWLEDGE

Abbiamo selezionato gli argomenti fondamentali che ogni Manager nell'era digitale deve conoscere per sopravvivere alle trasformazioni in atto.

CASE STUDIES

Ti presenteremo casi reali di successo dai quali potrai attingere strategie da applicare al tuo business

EXECUTION

Attraverso momenti pratici potrai testare realmente i processi e assimilarli completamente per poi riportarli nel tuo business

DICONO DI NOI

Michele Cimino, Presidente ADICO su Alberto Giusti
Alberto Giusti è uno dei più brillanti formatori dell'area internet e web marketing che collabora con ACCADEMIA ADICO. E' molto impegnato nelle attività di nuove start-up ed è certamente un consulente di altro profilo per imprenditori e manager nella scelta delle strategie su internet. Mi sento tranquillo nel chiedere un parere ad Alberto su interne perché ho avuto finora sempre delle risposte concrete e pragmatiche.
Simone Pasquali, Managing Director su Andrea Alfieri
"GENIALE. Non vi sono altre parole per definire Andrea. Vi contagerà con la sua passione (tutta italiana) ed il suo rigore (tutto Inglese). Ma andrea è questo: un concentrato competenze che applica a tutto ciò che è in grado di dargli emozioni. Machiavellico? Machiavellik, Sissignori. Andrea ha guidato un gruppo di lavoro in Sea Land, interfacciandosi abilmente alla Direzione e consentendo ai collaboratori di appassionarsi al tema del Web Marketing, costringendo sempre tutti ad "uscire dagli schemi". Una ottima collaborazione che spero possa continuare nel tempo."

IL PROGRAMMA

Dove stiamo andando: il futuro del business

Presentazione evento

I nuovi processi d'acquisto: Fondamenti di Inbound Marketing

Case Study HubSpot: Gli ideatori del Inbound Marketing

"Make Marketing People Love": il caso WSE

Marketing Automation: come creare una comunicazione personale utilizzando una macchina

Acquisisci e Converti: come progettare il "motore" della Lead Generation Machine

Vendere camere iperbariche online: possibile?

Strategie social dalla fonte più autorevole del web

Impostare, monitorare, gestire le campagne social

Content Strategy: dall'analisi dei dati alla definizione dei contenuti

Linkedin e social Policy

Il venditore nell'era digitale

S-Marketing un nuovo modello organizzativo per Marketing e Sales

CRM, uno strumento per aumentare il tuo fatturato con ordine

Creare lead non basta, come estrarre il massimo valore dal lead.

Integrare i tool per sfruttarne le potenzialità al 100%

Il Manager nell'era digitale

Tavola rotonda guidata da Alberto Giusti e Mirco Gasparotto

I social come strumento di informazione e crescita personale

Il caso Amazon

Promuoversi online: best practise verso l'autorevolezza

L'analisi dei dati a supporto delle strategie di business online

Come vendere online: Case Study B2B, B2C, B2B2C

Sviluppare la rete di vendita online: metodologia, fasi e strumenti

Il GDPR: allineare la privacy al business

GDPR: Case study

Privacy Health Rate: valutare la salute del sistema privacy di un'azienda

Perché devi avere una "Data Strategy"

Come mappare l'intero Business Model e i KPI da monitorare per 5 tipolgie di aziende

Google per il Manager: gli strumenti da conoscere

Case study

Il toolkit del Digital Project Manager e come usarlo

Criptovalute e Blockchain: solo una moda o una vera rivoluzione a disposizione del Manager?

Risparmiare tempo automatizzando task ripetitivi

Internet of Things per il Manager

Crowdfunding: soldi facili o uno strumento strategico?

GUARDA LE VIDEO INTERVISTE AI RELATORI

Alberto Giusti intervista Mirco Gasparotto, Imprenditore

Stefania Montemurro intervista Alberto Giusti, Business Angel

Massimo Calabrese intervista Davide Marasco, Social Selling Specialist