Il Chief Digital Officer (CDO) o il Chief Digital Information Officer (CDIO) è una persona che aiuta un’azienda, un’organizzazione o un ente pubblico ad affrontare la trasformazione digitale, utilizzando le nuove tecnologie e i big data per raggiungere più rapidamente obiettivi di miglioramento e crescita aziendale. Si tratta di un manager con una lunga esperienza nel proprio settore, che vede nel digital la sfida da vincere per portare l’azienda ad un livello superiore di efficienza, rapidità di risposta alle esigenze del mercato ed esperienza degli utenti che interagiscono con essa.
Durante il webinar vedremo come spostare online la propria attività di consulenza riuscendo così a trasformarla in un vero e proprio prodotto. Vedremo il caso studio di un'agenzia di marketing, composta dai brand turbocrowd.it e leadhunters.me, che lavora esclusivamente sul web con un team full remote. L'intero processo operativo è costruito, migliorato ed eseguito tramite Notion; oltre a questo software vedremo come utilizzarne altri per digitalizzare totalmente un'attività di questo tipo.
Percorso lavorativo e di studi completamente opposto a quanto si possa pensare. Claudio nasce allenatore di basket laureando in scienze motorie. Su Facebook crea una delle Community di musica elettronica più popolari d'Europa, "Don't Worry, Be Techno". Inizia poi a seguire la digitalizzazione dei biglietti per organizzatori di eventi in Italia fondando una società di biglietteria, Equiticket, con la quale ha avviato una campagna di Equity Crowdfunding che ha dato vita ad un'agenzia di comunicazione che gestisce 2 brand: Turbo Crowd per la raccolta di capitali e Lead Hunters per la Lead Generation.
Registrati per partecipare all'evento on-line:
Giovedì 10 Dicembre 2020 ore 18:00