I «dati» come driver delle iniziative di business

15 Luglio 2020 ore 14:00

Marco De Bellis

Sessione Online - Incontro privato

Progetto Horizon CDO

Conferma la Tua Iscrizione

 
 
"Entro il 2021, il lavoro del CDO assumerà un ruolo d’importanza cruciale al pari dell’IT, delle business operation, delle risorse umane e dell’area finanziaria nel 75% delle grandi imprese."
- Gartner -

LE DUE FIGURE CHIAVE IN AZIENDA: IL CDO E L'ENGAGEMENT MANAGER 

header-cdo

IL CDO

Il Chief Digital Officer (CDO) o il Chief Digital Information Officer (CDIO) è una persona che aiuta un’azienda, un’organizzazione o un ente pubblico ad affrontare la trasformazione digitale, utilizzando le nuove tecnologie e i big data per raggiungere più rapidamente obiettivi di miglioramento e crescita aziendale. Si tratta di un manager con una lunga esperienza nel proprio settore, che vede nel digital la sfida da vincere per portare l’azienda ad un livello superiore di efficienza, rapidità di risposta alle esigenze del mercato ed esperienza degli utenti che interagiscono con essa.

ABSTRACT DELL'INCONTRO

Le «data initiative», per avere successo, devono rispettare due requisiti chiave:

    • Avere un impatto diretto su dimensioni di business
    • Essere fondate su dataset «significativi» sia sul piano qualitativo che su quello quantitativo


Attraverso l’illustrazione di tre use case condivideremo come presidiare progetti basati sui dati ed assicurarsi che vengano raggiunti gli obiettivi a questi associati.

case-study-manager

MARCO DE BELLIS

Laureato alla Cornell's Business School, e alla Johnson Graduate School of Management, Turin University, Marco de Bellis, COO di Value Partners, si concentra sullo sviluppo ed esecuzione di strategie di business collegate all'IT. Esperto in strategie di Digital Transformation. 

Marco De Bellis

SAVE THE DATE!

Registrati per partecipare all'evento on-line:

Mercoledì 15 Luglio 2020 ore 14:00

logo-dbb-hd