Internet Brands

Giovedì 22 Ottobre 2020 ore 18:00

Marco Fontebasso

Digital Strategy Advisor

Sessione Online - Incontro privato

Progetto Horizon CDO

Registrati per partecipare

 
 
"Entro il 2021, il lavoro del CDO assumerà un ruolo d’importanza cruciale al pari dell’IT, delle business operation, delle risorse umane e dell’area finanziaria nel 75% delle grandi imprese."
- Gartner -

LE DUE FIGURE CHIAVE IN AZIENDA: IL CDO E L'ENGAGEMENT MANAGER 

header-cdo

IL CDO

Il Chief Digital Officer (CDO) o il Chief Digital Information Officer (CDIO) è una persona che aiuta un’azienda, un’organizzazione o un ente pubblico ad affrontare la trasformazione digitale, utilizzando le nuove tecnologie e i big data per raggiungere più rapidamente obiettivi di miglioramento e crescita aziendale. Si tratta di un manager con una lunga esperienza nel proprio settore, che vede nel digital la sfida da vincere per portare l’azienda ad un livello superiore di efficienza, rapidità di risposta alle esigenze del mercato ed esperienza degli utenti che interagiscono con essa.

ABSTRACT DELL'INCONTRO

300 milioni di dollari di vendite nel primo anno di attività completa.
La storia della ultima app virale?
No il caso di studio di Casper, che ha rivoluzionato la vendita di materassi negli USA.

57 milioni di dollari vendendo assicurazioni online in un anno.
Finalmente l'arrivo di Google nell'insurtech?
No, il caso di Lemonade, la prima app a convincere i millennial a comprare assicurazioni.

È il paradosso del mercato attuale: non è mai stato così facile creare un brand B2C, grazie agli epocali cambiamenti in atto. Ma per farlo bisogna costruire da solide fondamenta, in modo ordinato e rispettare poche semplici regole di marketing.

Le vedremo insieme in questo webinar, nel quale analizzeremo alcuni dei casi più importanti a livello globale, capiremo quali opportunità hanno sfruttato e quali regole dovremmo seguire per replicarli.
case-study-manager

Marco Fontebasso

Nel settore digital dalla fine del 1999, il suo principale campo di competenza è la Digital Strategy.
Durante questo periodo, si è occupato di oltre 1.000 campagne e progetti di Marketing, E-commerce, Lead Generation e Inbound Marketing.

Per più di 10 anni ha supportato le aziende in fase di lancio di marchi, prodotti e servizi, in particolare orientati al digitale o venduti online.
È autore del libro "Come si fa a promuovere con Google".

Nel 2015 ha dato vita, con alcuni partner e investitori, ad un acceleratore di start-up in Italia, 42 Accelerator. 
È stato inoltre il fondatore della "Guida Galattica per Startuppers" uno dei primi eventi e community di start-up in Italia. 

marco fontebasso

SAVE THE DATE!

Registrati per partecipare all'evento on-line:

Giovedì 22 Ottobre 2020 ore 18:00

logo-dbb-hd