Il Chief Digital Officer (CDO) o il Chief Digital Information Officer (CDIO) è una persona che aiuta un’azienda, un’organizzazione o un ente pubblico ad affrontare la trasformazione digitale, utilizzando le nuove tecnologie e i big data per raggiungere più rapidamente obiettivi di miglioramento e crescita aziendale. Si tratta di un manager con una lunga esperienza nel proprio settore, che vede nel digital la sfida da vincere per portare l’azienda ad un livello superiore di efficienza, rapidità di risposta alle esigenze del mercato ed esperienza degli utenti che interagiscono con essa.
Nel settore digital dalla fine del 1999, il suo principale campo di competenza è la Digital Strategy.
Durante questo periodo, si è occupato di oltre 1.000 campagne e progetti di Marketing, E-commerce, Lead Generation e Inbound Marketing.
Per più di 10 anni ha supportato le aziende in fase di lancio di marchi, prodotti e servizi, in particolare orientati al digitale o venduti online.
È autore del libro "Come si fa a promuovere con Google".
Nel 2015 ha dato vita, con alcuni partner e investitori, ad un acceleratore di start-up in Italia, 42 Accelerator.
È stato inoltre il fondatore della "Guida Galattica per Startuppers" uno dei primi eventi e community di start-up in Italia.
Registrati per partecipare all'evento on-line:
Giovedì 22 Ottobre 2020 ore 18:00