Innovation Management e i nuovi Standard ISO 56000 per la gestione dell'innovazione

Giovedì 15 Aprile 2021 ore 18:00

con Flavio Ubezio

Consulente esperto in Innovation Management e Standard ISO 56000

Sessione Online - Incontro privato

Progetto Horizon CDO

Conferma la tua iscrizione

 
 
"Entro il 2021, il lavoro del CDO assumerà un ruolo d’importanza cruciale al pari dell’IT, delle business operation, delle risorse umane e dell’area finanziaria nel 75% delle grandi imprese."
- Gartner -

LE DUE FIGURE CHIAVE IN AZIENDA: IL CDO E L'ENGAGEMENT MANAGER 

header-cdo

IL CDO

Il Chief Digital Officer (CDO) o il Chief Digital Information Officer (CDIO) è una persona che aiuta un’azienda, un’organizzazione o un ente pubblico ad affrontare la trasformazione digitale, utilizzando le nuove tecnologie e i big data per raggiungere più rapidamente obiettivi di miglioramento e crescita aziendale. Si tratta di un manager con una lunga esperienza nel proprio settore, che vede nel digital la sfida da vincere per portare l’azienda ad un livello superiore di efficienza, rapidità di risposta alle esigenze del mercato ed esperienza degli utenti che interagiscono con essa.

ABSTRACT DELL'INCONTRO

L'iniziativa permette di inquadrare la disciplina dell'Innovation Management, che recentemente è stata oggetto di definizione di un framework comune di valenza internazionale.

Inquadrata la disciplina nel suo complesso, viene approfondito il suo cuore pulsante, ossia l'approccio olistico con cui fare innovazione in azienda, così come suggerito dallo Standard ISO 56002.

Obiettivi ultimi dell'intervento sono:
- chiarire cosa si intende per sistema di gestione dell'innovazione e perché è stato realizzato uno Standard internazionale di riferimento
- fare una prima conoscenza delle indicazioni contenute nello Standard ISO 56002, tramite una sua interpretazione di tipo manageriale/imprenditoriale

case-study-manager

Flavio Ubezio

Flavio Ubezio è un consulente esperto in Innovation Management e Standard ISO 56000, fondatore e direttore scientifico della Business School ISO56002.IT.

Collabora da più di 10 anni con aziende multinazionali leader di settore e primarie società di consulenza, disegnando e implementando sistemi di Innovation Management, IP Management, Strategic Intelligence Management e Knowledge Management.

Affianca, agli studi in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino, un Master in Business Administration presso il Collège des Ingénieurs di Parigi e un Master in Innovation Management presso la Business School del Sole24Ore.

Flavio Ubezio_Digital Building Blocks

SAVE THE DATE!

Registrati per partecipare all'evento on-line:

Giovedì 15 Aprile 2021 ore 18:00

logo-dbb-hd