Il messaggio non è chiave: il potere del contesto in un'era digitale

Giovedì 6 Maggio 2021 ore 18:00

con Mick Odelli

Founder & Creative Director di DrawLight

Sessione Online - Incontro privato

Progetto Horizon CDO

Conferma la tua iscrizione

 
 
"Entro il 2021, il lavoro del CDO assumerà un ruolo d’importanza cruciale al pari dell’IT, delle business operation, delle risorse umane e dell’area finanziaria nel 75% delle grandi imprese."
- Gartner -

LE DUE FIGURE CHIAVE IN AZIENDA: IL CDO E L'ENGAGEMENT MANAGER 

header-cdo

IL CDO

Il Chief Digital Officer (CDO) o il Chief Digital Information Officer (CDIO) è una persona che aiuta un’azienda, un’organizzazione o un ente pubblico ad affrontare la trasformazione digitale, utilizzando le nuove tecnologie e i big data per raggiungere più rapidamente obiettivi di miglioramento e crescita aziendale. Si tratta di un manager con una lunga esperienza nel proprio settore, che vede nel digital la sfida da vincere per portare l’azienda ad un livello superiore di efficienza, rapidità di risposta alle esigenze del mercato ed esperienza degli utenti che interagiscono con essa.

ABSTRACT DELL'INCONTRO

Ci è sempre stato detto “Content is King”, il contenuto è chiave. Il messaggio è il principio attivo di una comunicazione. Ma come una pillola, senza il giusto rivestimento, il principio attivo opera senza successo, o addirittura provoca danni.

Il 70% dell’interazione tra esseri umani non è verbale. Forse dovremmo spostare l’attenzione, soprattutto in questa nuova era digitale. Nell’era delle videocall.

case-study-manager

Mick Odelli

Storyteller eccezionale e designer di esperienze, Mick Odelli è specializzato in tecnologie visive e interattive. Sempre alla ricerca di esperienze immersive attraverso l'innovazione 
è anche un trader professionista ed investitore nell'ambito della Blockchain e delle Criptovalute. 

Mick_Odelli_Digital_Building_Blocks

SAVE THE DATE!

Registrati per partecipare all'evento on-line:

Giovedì 6 Maggio 2021 ore 18:00

logo-dbb-hd