COME CREARE LANDING PAGE CHE CONVERTONO

Una guida su come strutturare pagine efficaci che generano continuamente lead
Copertina Guida Landing Page

COMPILA IL FORM

Cosa troverai nell'ebook?

Se il tuo obiettivo è quello di raccogliere lead per la tua attività è indispensabile disporre di una strategia per le pagine di destinazione. Per ottenere il massimo rendimento sull'investimento occorre creare Landing Page efficaci e quindi testarle e ottimizzarle al fine di massimizzare i tassi di conversione. 

Proprio come ogni tattica di marketing questo può essere fatto bene o fatto male.  

Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare questa piccola e preziosa GUIDA, per supportare qualsiasi marketing manager che desideri avviare o migliorare la propria strategia di Landing Page. Alla fine sarai pronto per iniziare a creare e ottimizzare le tue Landing Page.

Una guida pensata per aiutarti a capire cosa sono le Landing Page e perchè sono così importanti e come pianificare e creare una landing page eccezionale con contenuti dinamici e personalizzati in base agli utenti. 

I 7 elementi che compongono una landing page ad elevato tasso di conversione

  • Un titolo accattivante: spiega ai tuoi utenti il vantaggio che stai offrendo loro con una frase d'effetto.
  • Un'offerta strepitosa: cosa imparerà l'utente da te e in che modo ne trarrà beneficio?
  • Immagini accattivanti: pensa alla tua immagine come ad un secondo titolo. Rendilo potente, assicurati che mostri il tuo prodotto e il vantaggio per l'utente.
  • Un video: se un'immagine dice più di mille parole, quante parole dice un video? Scopri come aumentare le conversioni per più dell'80%.
  • Indicatori di fiducia: questi possono essere qualsiasi cosa, da testimonianze e recensioni ai loghi dei clienti e alle certificazioni di settore. 
  • Una chiara call-to-action: è inutile avere una landing page se gli utenti non sanno cosa fare. Personalizza il tuo invito all'azione in funzione del tuo pubblico e della tua offerta.
  • Una pagina post-conversione: il momento migliore per far convertire un utente è quando ha già convertito! Per cui gestisci sempre il follow-up con un'altra offerta.

Per saperne di più inserisci i tuoi dati compilando il form, e riceverai la nostra guida gratuitamente: