La capacità dei marketer di segmentare i propri clienti è diventata sempre più sofisticata negli anni e ciò ha consentito un targeting più efficace aiutando le aziende a focalizzarsi meglio sui contenuti da produrre.
Uno dei primi passi per determinare una strategia di content marketing ottimale è stabilire in primis quali sono i mercati di riferimento. Operazione questa tutt'altro che semplice. L'errore più frequente commesso dai marketer infatti è quello di approcciarsi ad un mercato B2B con una mentalità di segmentazione propria del mercato B2C.
Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare questa piccola e preziosa GUIDA, per aiutarti ad identificare in maniera strategica la tua buyer persona di riferimento indispensabile per la creazione di contenuti ad hoc per clienti sia B2B che B2C.
Una guida pensata per aiutarti a capire quali sono le somiglianze e le differenze tra le due categorie di buyer personas
Una guida di poche pagine in cui esploreremo la linea sottile tra le somiglianze e le differenze tra clienti B2B e B2C: