LA CRISI DELL'IDENTITA' PERSONALE: guida pratica su come effettuare un targeting efficace sia per clienti B2B che B2C 

Come identificare la buyer persona nel modo giusto 

 

La capacità dei marketer di segmentare i propri clienti è diventata sempre più sofisticata negli anni e ciò ha consentito un targeting più efficace aiutando le aziende a focalizzarsi meglio sui contenuti da produrre. 

Uno dei primi passi per determinare una strategia di content marketing ottimale è stabilire in primis quali sono i mercati di riferimento. Operazione questa tutt'altro che semplice. L'errore più frequente commesso dai marketer infatti è quello di approcciarsi ad un mercato B2B con una mentalità di segmentazione propria del mercato B2C. 

Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare questa piccola e preziosa GUIDA, per aiutarti ad identificare in maniera strategica la tua buyer persona di riferimento indispensabile per la creazione di contenuti ad hoc per clienti sia B2B che B2C.

 

Una guida pensata per aiutarti a capire quali sono le somiglianze e le differenze tra le due categorie di buyer personas 

Copertina La crisi dell'identità personale

Una guida di poche pagine in cui esploreremo la linea sottile tra le somiglianze e le differenze tra clienti B2B  e B2C: 

  • Processo decisionale basato sull'emotività: un punto in comune tra la buyer persona B2B e B2C è che tutte le decisioni d'acquisto sono guidate dalle emozioni. 
  • Criteri decisionali: in che modo i nostri consumatori prendono la decisione finale? Come possiamo influenzare l'acquirente ad acquistare i nostri prodotti o servizi? 
  • Content messaging: crea sempre contenuti in funzione di ciò che i tuoi clienti finali sono interessati a consumare