Cos'è il Digital Health Rate

Il Digital Health Rate (DHR) misura il livello di maturità Digital di un'azienda, analizzando dimensioni quali la strategia, l'organizzazione, le competenze interne in ambito Digital e i processi di Marketing, correlandole alle performance economiche.

Abilita la Digital Transformation nella tua azienda

Il Digital Health Rate permette alle aziende di identificare i punti di forza e le aree di miglioramento in ambito Digital, analizzando diverse dimensioni a livello organizzativo e funzionale interne all'azienda, e consente di confrontare i propri risultati con quelli di centinaia di aziende, così da avere un benchmark di riferimento e valutare i prossimi passi da compiere per affrontare il percorso di Digital Transformation.

Grazie al Digital Health Rate potrai comprendere le implicazioni di ciascun elemento coinvolto nell'analisi e avere indicazioni sulle azioni da intraprendere per raggiungere risultati rapidi e sostenere le performance di lungo periodo.

Una survey completamente online

Il cuore del Digital Health Rate è rappresentato da una survey, somministrata online, che indaga le aree aziendali maggiormente responsabili delle performance aziendali in ambito Digital:

  • Strategy & Committment
    qual è la visione e quali obiettivi ha definito il Top Management per il breve ed il lungo periodo

  • Cultura & Competenze
    quanto l'azienda investe nell'integrazione delle Digital Capabilities necessarie per affrontare la Digital Transformation
  • Organizzazione
    come la struttura, i processi e i talenti supportano la Digital Strategy aziendale

Usa la dashboard per avere una panoramica circa lo stato di maturità digitale della tua azienda in riferimento alle seguenti dimensioni di analisi:

  • Strategia Digitale & Leadership
  • Formazione e Competenze digitali
  • Strategia IT e Digital Tool
  • Approccio al Marketing Omnichannel
  • Digital Analytics & Data Management

Conoscerai anche le metriche fondamentali che guideranno le tue future attività di Marketing & Sales:

  • costo di acquisizione di un nuovo cliente (CAC)
  • valore che un nuovo cliente porta all'azienda (LTV)
  • ritorno sulle spese di advertising (ROAS)
  • quota di clienti "promotori" dell'azienda (Net Promoter Score o NPS)

 

Step 1 DHR Dashboard

dashboard-digital-health-rate.jpg

Fotografa la situazione attuale con la dashboard DHR

I risultati della survey saranno elaborati mediante un algoritmo proprietario e visualizzati tramite una dashboard, uno strumento che permetterà di monitorare in qualsiasi momento il tasso attuale di adozione della Digital Transformation in azienda.

Potrai sfruttare le informazioni raccolte per definire i prossimi passi della tua Digital Strategy, e ripetere la survey a distanza di tempo per valutare l'impatto dei cambiamenti che implementerai in azienda. 

I vantaggi per Imprenditori e Manager

  • Insight sulla tua industry
    potrai confrontare i tuoi risultati con i dati di benchmark tratti dalle performance di aziende appartenenti alla tua stessa industry di riferimento

  • Focus sulle performance di Marketing
    la dashboard del Digital Health Rate ti mostrerà i dati fondamentali per valutare le tue attività di Marketing, stabilire la strategia più adatta e rispondere alle seguenti domande:
    Qual è il costo di acquisizione target di un nuovo cliente?
    Qual è il Lifetime Value di un cliente (il valore generato durante l'intera relazione commerciale)?
    Quanti canali di acquisizione sono attivi e qual è il livello di soddisfazione per ciascun canale?

Per aiutarti nella comprensione dei risultati evidenziati dalla dashboard, avrai il supporto di un consulente che ti offrirà una chiave di lettura dei dati presentati nella Dashboard e ti fornirà anche indicazioni circa le aree di intervento per migliorare le performance e definire la Roadmap di adozione della Digital Transformation.

Step 2 Richiedi una consulenza

testimonial_headshot.jpg