Sono 150 candeline per il Gruppo Zacchera Hotels e dopo una prima chiacchierata con Antonio ci sentiamo di dire che il "si è sempre fatto così" non è proprio affar loro.
"La tecnologia non deve peggiorare le modalità lavorative, ma deve lasciare invariate o almeno migliorarle" dice Antonio Zacchera CEO del Gruppo.
La location meravigliosa è solo la punta dell'iceberg, perché Antonio ci racconterà il dietro le quinte fatto di enormi sforzi economici e di know how impiegati per lo sviluppo di una infrastruttura in cloud, digitale, sostenibile ed estremamente minuziosa.
Un software alberghiero all-in-one fatto in casa, un raro esempio di digital transformation a 360° nel settore hospitality.
Parleremo quindi di come i dipendenti hanno accolto i cambiamenti derivanti dalla digital transformation, di come marketing e sales collaborano per raggiungere gli obiettivi di business e di come l'infrastruttura tecnologica viene in soccorso.
Possibilità di fare domande dal pubblico.
Antonio Zacchera, CEO del gruppo Zacchera Hotels, leader del settore nel Nord Italia, è laureato alla Bocconi in Economia aziendale e manageriale.
Negli anni a capo del gruppo alberghiero ha perseguito una politica di continuo investimento e implementazione delle strutture legate al gruppo con un visione proiettata nel lunghissimo termine, sia a livello turistico ed imprenditoriale, con una grande attenzione verso la sostenibilità ed efficientamento energetico.
Ho trascorso tutta la mia vita nel settore alberghiero, una passione trasmessa dai miei genitori, che mi ha permesso di crescere e far crescere piccole aziende a conduzione familiare, fino a grandi alberghi di catene internazionali.
Un'altra grande passione è la tecnologia e l'innovazione che ho sviluppato negli anni, e la curiosità di scoprire sempre nuove soluzioni, mi ha portato al desiderio di condividere queste conoscenze con aziende e alberghi per farli crescere e risolvere i loro problemi.
Credo nella crescita e nell'evoluzione costante, nella formazione continua, nella ricerca di soluzioni adatte a ogni situazione e soprattutto sostenibili, e questo si può fare solo adottando un sistema e un approccio lean.
Associazione-Community gratuita di Imprenditori, Manager e Consulenti di alto profilo ed esperienza, accomunati dal ricercare innovazione per rendere esponenziali le organizzazioni. Prima era focalizzata su Digital Transformation, oggi si è espansa su più fronti. Infatti, ci sono oltre 80 verticali in sviluppo che come il Club di Business Angel di Alessandria, troveranno la propria strada in autonomia (spin-off).
L'Associazione aiuta nella generazione di opportunità di business grazie al matching e alla proposta di progetti sui quali lavorare sinergicamente. Penso a quei Manager che vogliono lavorare anche su progetti esterni in modalità Temporary Management, a quel punto Maia Management cerca di fare da abilitatore in tal senso.
L'Associazione genera arene discorsive e di networking online e offline, penso ai canali whatsapp per argomento o reparto aziendale, piuttosto che gli eventi offline come quelli del Chapter di Torino, dei Temporary Manager di Maia Management.
Tutti possono trovare il proprio posizionamento all'interno con la mia guida e il matching con altre persone piene di competenza, connessioni e asset.
L'Associazione fa formazione per mezzo ad esempio dell'email formative giornaliere sul Digital e il Chief Digital Officer (firmate Alberto Giusti) oppure per mezzo dell'Area Riservata con tante ore di contenuto gratuito su temi legati a innovazione, digitale e business.
L'Associazione fa divulgazione con linee editoriali dedicate ad industry specifiche come Robotica e Automazione Industriale, in arrivo anche quella sul Foodtech, Sostenibilità e Automotive; altre dedicate ad entità che promuovo innovazione come quella degli Startup Studio...
L'Associazione genera spin off, ovvero cerchiamo di fare matchare nel migliore dei modi (complementari) i Manager e Imprenditori al suo interno con metodo validato per farli conoscere, decretare motivazioni e intenti, sviluppare insieme progetti profit e non profit. Penso ad esempio al Club di Business Angel che dopo essere stato "cresciuto" all'interno di DBB ora sta prendendo il suo corso in autonomia.
Per accedervi gratuitamente compila questo form oppure scrivi direttamente ad a.marcelli@digitalbuildingblocks.it
© 2024 Digital Building Blocks