COME CREARE LANDING PAGE CHE CONVERTONO: una guida su come strutturare pagine efficaci che generano continuamente lead 

Scopri come attirare lead con una landing page efficace 

 

Se il tuo obiettivo è quello di raccogliere lead per la tua attività è indispensabile disporre di una strategia per le pagine di destinazione. Per ottenere il massimo rendimento sull'investimento occorre creare Landing Page efficaci e quindi testarle e ottimizzarle al fine di massimizzare i tassi di conversione. 

Proprio come ogni tattica di marketing questo può essere fatto bene o fatto male.  

Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare questa piccola e preziosa GUIDA, per supportare qualsiasi marketing manager che desideri avviare o migliorare la propria strategia di Landing Page. Alla fine sarai pronto per iniziare a creare e ottimizzare le tue Landing Page.

 

Una guida pensata per aiutarti a capire cosa sono le Landing Page e perchè sono così importanti e come pianificare e creare una landing page eccezionale con contenuti dinamici e personalizzati in base agli utenti. 

Copertina Guida Landing Page

Una guida di poche pagine in cui analizzeremo i 7 elementi che compongono una landing page ad elevato tasso di conversione:

  • Un titolo accattivante: spiega ai tuoi utenti il vantaggio che stai offrendo loro con una frase d'effetto.
  • Un'offerta strepitosa: cosa imparerà l'utente da te e in che modo ne trarrà beneficio?
  • Immagini accattivanti: pensa alla tua immagine come ad un secondo titolo. Rendilo potente, assicurati che mostri il tuo prodotto e il vantaggio per l'utente.
  • Un video: se un'immagine dice più di mille parole, quante parole dice un video? Scopri come aumentare le conversioni per più dell'80%.
  • Indicatori di fiducia: questi possono essere qualsiasi cosa, da testimonianze e recensioni ai loghi dei clienti e alle certificazioni di settore. 
  • Una chiara call-to-action: è inutile avere una landing page se gli utenti non sanno cosa fare. Personalizza il tuo invito all'azione in funzione del tuo pubblico e della tua offerta.
  • Una pagina post-conversione: il momento migliore per far convertire un utente è quando ha già convertito! Per cui gestisci sempre il follow-up con un'altra offerta.