5 STRATEGIE DI PREZZO PER INCREMENTARE LE VENDITE ONLINE 

Qual è il prezzo giusto?

 

La maggior parte dei consumatori compie scelte d'acquisto in base al prezzo e, naturalmente, la scelta del prezzo giusto risulta cruciale per tutti i brand e i rivenditori che vogliono vendere online.

 

Questo aspetto può sembrare terribilmente scoraggiante per i retailer o per chi si sta avvicinando adesso in questa attività, ma non disperare!

 

Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare questa piccola e preziosa GUIDA, per illustrarti 5 strategie che ti aiuteranno ad essere più competitvo senza abbassare troppo il prezzo o ridurre i tuoi margini.  La verità è che non esiste una regola perfetta, l’unica soluzione è analizzare, pianificare e testare!

 

Sei pronto?

Copertina LE 5 STRATEGIE DI PREZZO PER INCREMENTARE VENDITE ONLINE

In questa guida affronteremo le 5 strategie di prezzo per incrementare le vendite online:

  • Conosci la tua USP: quando si tratta di prezzi, non bisogna pensare soltanto al prodotto che si sta vendendo, occorre anche considerare il valore che si intende fornire attraverso il proprio ecommerce. 
  • Non vendere solo il tuo prodotto, vendi il valore: una strategia di prezzo basata sul valore del tuo servizio, è la soluzione che ti consentirà di far pagare al tuo cliente un prezzo più alto sì, ma che sceglierà consapevolmente per ottenere un’esperienza di acquisto affine alle sue aspettative
  • Offrire un “prodotto civetta”: se sei nuovo nell'ecommerce, un strategia vincente per attirare nuovi clienti è quella di vendere un prodotto ad un prezzo molto competitivo. Attenzione però perchè dovrai conquistare il cliente e farlo tornare!
  • Applicare sconti: offrire periodicamente degli sconti è una buona tecnica per aumentare i clienti e per fidelizzare quelli già acquisiti. Non aver paura di svalutare la tua immagine o i tuoi prodotti, se questa strategia è pianificata nel modo giusto
  • Competitor Price Monitoring: se il prezzo è l’unica arma che in questo momento puoi utilizzare per mettere in piedi la tua strategia di attacco contro la concorrenza, i software per l’analisi dei prezzi della concorrenza rappresentano la chiave per il tuo successo