PIATTAFORME DI MARKETING AUTOMATION: una guida per i decision maker classificando i migliori fornitori del settore 

Definizione di Marketing Automation 

La Marketing Automation è un insieme di strumenti grazie ai quali vengono automatizzate attività ripetibili svolte dai marketer. Dall'e-mail marketing il settore si è poi evoluto fino a comprendere oggi l'intera gestione delle campagne dallo sviluppo all'esecuzione.

La scelta di una piattaforma di Marketing Automation ottimale si rivela dunque una decione strategica per le aziende che intendono automatizzare il più possibile processi ripetitivi e meccanici.

Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare questa piccola e preziosa GUIDA, per aiutarti ad esaminare la validità di un software attraverso la matrice di Marketing Automation che considera le principali componenti di una piattaforma quali le caratteristiche, la facilità d'uso, il valore e i servizi

 

Una guida pensata per aiutarti a scegliere la piattaforma di Marketing Automation più adatta al tuo caso 

Marketing automation-1

Una guida di poche pagine in cui analizzeremo le funzionalità essenziali di una piattaforma di Marketing Automation: 

  • Caratteristiche: i marketer hanno accesso ad una sovrabbondanza di strumenti di marketing pertanto capire cosa è più importante per il proprio business risulta cruciale 
  • Facilità d'uso: il successo della Marketing Automation è dato da interfacce utente intuitive e user friendly che garantiscono la semplificazione di operazioni altamente ripetitive 
  • Valore: con il ROI è possibile valutare l'ammontare delle entrate che lo strumento ha consentito di generare rispetto ai costi sostenuti per implementarlo 
  • Servizi: i servizi necessari per configurare una piattaforma e il supporto continuo sono fattori chiave di successo