Philip Dall'Igna 

Chief Digital Officer e Tattico Digitale



philip dalligna

Ho a che fare col mondo digitale da quando avevo 13 anni: mettevo le mani nei computer per modificarne l'hardware e a quell’epoca ho messo online il mio primo sito internet.

Questa mia curiosità e praticità con gli strumenti digitali mi ha portato ad essere ritenuto un punto di riferimento dai miei conoscenti e per tutti gli imprenditori con cui ho lavorato nel mondo digitale.

Integrare il digitale nelle aziende passo dopo passo mi ha permesso di farmi uno storico abbastanza importante negli anni: ho lavorato con aziende in più di 20 settori diversi e attualmente aiuto nei processi di digitalizzazione circa 20 aziende ogni anno.

Sono di fatto un consigliere per gli imprenditori e li aiuto a trovare il linguaggio giusto con cui rapportarsi al mondo digitale, a trovare la squadra giusta con cui affrontare questa rivoluzione, ad avere la visione d’insieme grazie ad una mappa completa e a capire la situazione attuale della propria azienda e il percorso da seguire.

La metodologia che utilizzo è proprio questa: si parte da una fotografia dello stato attualedigitale dell'azienda, la fotografia del mercato, cioè capire cosa stanno facendo i competitor, dove passano il loro tempo i potenziali clienti e quali strumenti digitali utilizzano. Questo ci permette di avere una vera e propria Mappa del territorio proprio come quando dobbiamo affrontare un viaggio: le strade possono essere tante e insidiose, è quindi necessario conoscere per bene l’obiettivo che si vuole raggiungere e avere un navigatore (CDO) che ti permetta di capire qual è il percorso migliore.



Servizi

Consulenza formativa MappaWeb

MappaWeb è una vera e propria cartina geografica del mondo digitale, la consulenza associata ti permette di calcolare il "pH Digitale" della tua Azienda e ti chiarisce esattamente qual'è il prossimo step del tuo progetto digitale. Se vuoi approfondire inizia da qui: www.mappaweb.it

 

Analisi di mercato Sherlock

Servizio di Digital Business Intelligence per mappare il comportamento degli utenti target online e comprendere la forza e la strategia dei principali competitor da cui deriva un dettagliato piano d’azione di Marketing Digitale.

Chief Digital Officer – Tattico Digitale

Guido le aziende nel percorso di digitalizzazione lavorando prima sui processi Sales e Marketing e successivamente sugli altri processi aziendali fino all’integrazione del business model con le possibilità e le innovazioni che derivano dall’elemento Digitale.