SCOPRI LE STRATEGIE E LE BEST PRACTICE DELL'INBOUND MARKETING

 

In un contesto in cui l'attenzione degli utenti è una risorsa sempre più scarsa, gli approcci di Marketing tradizionali non sono più efficaci.

È necessario mettere al centro delle proprie strategie di Marketing il cliente ed essere presenti nelle diverse fasi che compongono il Customer Journey.

 

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Che cos'è il Metodo Inbound?

 

A differenza degli approcci tradizionali al Marketing, focalizzati su una distribuzione dei contenuti pubblicitari in modo "push", la metodologia di Inbound Marketing permette alle aziende di essere presenti quando gli utenti e i clienti stanno cercando informazioni su un determinato contesto, prodotto o servizio, o più in generale quando hanno bisogno di una soluzione.


 

MAKE MARKETING PEOPLE LOVE!

 

 

L'obiettivo dei processi di Inbound Marketing è posizionare il brand aziendale come riferimento del settore e risorsa di valore per i propri utenti, così da trasformarli da utenti sconosciuti a promotori del brand.

Vuoi scoprire quali sono le principali Best Practice del Metodo Inbound e come applicarle alla tua azienda per acquisire più clienti e fidelizzare quelli attuali?

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Quali sono le basi del Metodo Inbound e come applicarlo in azienda? 

 

Gli elementi alla base di una strategia Inbound sono due:

  • Customer Persona

    • è il profilo del proprio cliente ideale, con informazioni anche sulle sfide che vive quotidianamenti e quali obiettivi vuole raggiungere, così da capire come l'azienda può personalizzare la propria comunicazione in base alle specifiche esigenze dei potenziali clienti

  • Customer Journey

    • è il percorso che descrive il processo decisionale dell'utente, che lo guida dalla fase di Awareness, in cui definisce il contesto nel quale si trova, alla fase di Consideration, che vede l'utente alla ricerca di informazioni sulle soluzioni alle proprie esigenze, fino alla fase finale di Decision, in cui l'utente sceglie di affidarsi a un determinato brand

Rendi l'esperienza dei clienti con il tuo brand indimenticabile!

Le persone acquistano sempre meno prodotti o servizi e sempre più esperienze: grazie alla metodologia Inbound anche la tua azienda potrà definire nuovi processi per la gestione integrata delle attività di Marketing & Sales, e comprendere meglio il comportamento degli utenti lungo il percorso che li guida fino alla fase di Decision.

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