Enterprise Crowdfunding

Con l’Enterprise crowdfunding si eliminano le barriere che separano la grande azienda dal cliente: oltre al finanziamento materiale l’utente può collaborare con l’azienda fornendo commenti e consigli su come realizzare un prodotto che funzioni e sia attraente.
Partecipa al Webinar per saperne di più!

con Alberto Giusti
Co-founder di Digital Building Blocks

Enterprise Crowdfunding

Di cosa parleremo:

CROWDFUNDING

Vedremo insieme come il crowdfunding possa essere uno strumento a disposizione dei manager per effettuare test di mercato e coinvolgere una folla di innovatori.


Il duplice beneficio di questa pratica crea affiliazione verso l’impresa e desiderio di mantenere una relazione stabile con essa. I soggetti coinvolti in realtà si «autoprofilano» tramite il pagamento e diventano sostenitori attivi del brand anche sui canali dei social media.

La piattaforma crowdfunding di Xiaomi ha compiuto due anni il 5 luglio 2017 e il contatore ha superato i 150 progetti lanciati. 1.386.279 persone hanno “donato” in cambio della possibilità di avere in anteprima i nuovi prodotti del colosso cinese.

Potrebbero interessarti

GUILDS42

Perché il nuovo Rinascimento Esponenziale dovrebbe succedere solo a Firenze?

Matteo Pacini & Andrea Alfieri

Business coach & Chief Digital Officer | Chief Digital Officer & Guilds42 Managing Partner

Un webinar dedicato ai Patrons di Guilds42

Guarda la registrazione del Webinar!

Iscriviti

CROWDFUNDING

Come creare una Campagna Efficace di Crowdfunding

Luca Manca

Digital Strategy Consultant

Lo scopo del webinar è l'individuazione dei blocchi digital che possono essere utilizzati a supporto della propria campagna Crowdfunding.Quali sono gli aspetti fondamentali per implementare una strategia di successo e raggiungere il goal prefissato? Come posso arrivare preparato al lancio della campagna? Che ruolo ricopre la creazione di una Crowd di riferimento coinvolta e attiva in fase di pianificazione della campagna?

Guarda la registrazione del Webinar!

Iscriviti

Aggiungi il calendario dei webinar alla tua agenda

Non perderti l’occasione di imparare qualcosa di nuovo e portare il tuo business al livello successivo.