Enterprise Crowdfunding

Con l’Enterprise crowdfunding si eliminano le barriere che separano la grande azienda dal cliente: oltre al finanziamento materiale l’utente può collaborare con l’azienda fornendo commenti e consigli su come realizzare un prodotto che funzioni e sia attraente.
Partecipa al Webinar per saperne di più!

con Alberto Giusti
Co-founder di Digital Building Blocks

Enterprise Crowdfunding

Di cosa parleremo:

CROWDFUNDING

Vedremo insieme come il crowdfunding possa essere uno strumento a disposizione dei manager per effettuare test di mercato e coinvolgere una folla di innovatori.


Il duplice beneficio di questa pratica crea affiliazione verso l’impresa e desiderio di mantenere una relazione stabile con essa. I soggetti coinvolti in realtà si «autoprofilano» tramite il pagamento e diventano sostenitori attivi del brand anche sui canali dei social media.

La piattaforma crowdfunding di Xiaomi ha compiuto due anni il 5 luglio 2017 e il contatore ha superato i 150 progetti lanciati. 1.386.279 persone hanno “donato” in cambio della possibilità di avere in anteprima i nuovi prodotti del colosso cinese.

Potrebbero interessarti

DIGITAL MARKETING

Automation e CRM

Massimo Calabrese

Co-founder di Digital Building Blocks

Si parla ormai molto spesso di Marketing Automation, inteso come strumento per automatizzare alcune attività ripetitive del marketing nel processo di demand generation. Segui il webinar per saperne di più

Guarda la registrazione del Webinar!

Iscriviti

COMMUNITY

Community in aziende: mai più senza

Marta Mainieri

Fondatrice di Collaboriamo e Co-founder di CommunityToolkit

Live con Marta Mainieri, fondatrice di Collaboriamo, organizzazione che offre consulenza e formazione su Strategic Platform Design, Community Design, Open Innotavion, Digital Social Innovation.

Inoltre Marta è Co-Founder di CommunityToolkit, un set di strumenti per le aziende e le organizzazioni che vogliono far nascere e crescere Comunità.

Guarda la registrazione del Webinar!

Iscriviti

Aggiungi il calendario dei webinar alla tua agenda

Non perderti l’occasione di imparare qualcosa di nuovo e portare il tuo business al livello successivo.