Enterprise Crowdfunding

Con l’Enterprise crowdfunding si eliminano le barriere che separano la grande azienda dal cliente: oltre al finanziamento materiale l’utente può collaborare con l’azienda fornendo commenti e consigli su come realizzare un prodotto che funzioni e sia attraente.
Partecipa al Webinar per saperne di più!

con Alberto Giusti
Co-founder di Digital Building Blocks

Di cosa parleremo:

CROWDFUNDING

Vedremo insieme come il crowdfunding possa essere uno strumento a disposizione dei manager per effettuare test di mercato e coinvolgere una folla di innovatori.


Il duplice beneficio di questa pratica crea affiliazione verso l’impresa e desiderio di mantenere una relazione stabile con essa. I soggetti coinvolti in realtà si «autoprofilano» tramite il pagamento e diventano sostenitori attivi del brand anche sui canali dei social media.

La piattaforma crowdfunding di Xiaomi ha compiuto due anni il 5 luglio 2017 e il contatore ha superato i 150 progetti lanciati. 1.386.279 persone hanno “donato” in cambio della possibilità di avere in anteprima i nuovi prodotti del colosso cinese.

Potrebbero interessarti

DIGITAL TRANSFORMATION

Trasformazione Digitale: il caso studio raccontato da Gianni Previdi

Gianni Previdi

Business & Digital-Humanistic Innovation Advisor

Innovazione digitale, caso studio legato alla Digital Transformation

Guarda la registrazione del Webinar!

Iscriviti

EXPONENTIAL ORGANIZATIONS

Guilds42: un'Organizzazione Esponenziale per creare ecosistemi esponenziali

Matteo Pacini

Business coach & Chief Digital Officer

Che cosa sono le Organizzazioni Esponenziali e come vengono create?

Guarda la registrazione del Webinar!

Iscriviti

Aggiungi il calendario dei webinar alla tua agenda

Non perderti l’occasione di imparare qualcosa di nuovo e portare il tuo business al livello successivo.