Enterprise Crowdfunding

Con l’Enterprise crowdfunding si eliminano le barriere che separano la grande azienda dal cliente: oltre al finanziamento materiale l’utente può collaborare con l’azienda fornendo commenti e consigli su come realizzare un prodotto che funzioni e sia attraente.
Partecipa al Webinar per saperne di più!

con Alberto Giusti
Co-founder di Digital Building Blocks

HubSpot Video

Di cosa parleremo:

CROWDFUNDING

Vedremo insieme come il crowdfunding possa essere uno strumento a disposizione dei manager per effettuare test di mercato e coinvolgere una folla di innovatori.


Il duplice beneficio di questa pratica crea affiliazione verso l’impresa e desiderio di mantenere una relazione stabile con essa. I soggetti coinvolti in realtà si «autoprofilano» tramite il pagamento e diventano sostenitori attivi del brand anche sui canali dei social media.

La piattaforma crowdfunding di Xiaomi ha compiuto due anni il 5 luglio 2017 e il contatore ha superato i 150 progetti lanciati. 1.386.279 persone hanno “donato” in cambio della possibilità di avere in anteprima i nuovi prodotti del colosso cinese.

Potrebbero interessarti

COMMUNITY

Da cosa riconosco una Community d'impatto?

Lorena Di Stasi

Fondatrice di “Socialgnock - Women Ignite Relationships”, la più attiva community italiana di networking al femminile, inclusa nel Facebook Community Leadership Program fra le 150 migliori Community Europee.

Cosa distingue una follower base da una Community?
Quali strategie e tattiche attivare per creare, far crescere e ingaggiare una Community online?

Guarda la registrazione del Webinar!

Iscriviti

GOVERNANCE

Reputation e Governance Digitale

Andrea Alfieri

Associate di Digital Building Blocks

Primi passi verso la Digital Transformation

con Andrea Alfieri
Digital Governance Expert 

Guarda la registrazione del Webinar!

Iscriviti

Aggiungi il calendario dei webinar alla tua agenda

Non perderti l’occasione di imparare qualcosa di nuovo e portare il tuo business al livello successivo.